<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: ◉ Velvet manicure Burgundy & Gold ◉

martedì 3 dicembre 2013

◉ Velvet manicure Burgundy & Gold ◉


Oltre al make-up, un'altra grande passione che ho sono gli smalti.
Ne compro sempre di tutti i colori, ma poi finisco col mettere sempre gli stessi! Anzi, a dirla tutta non li uso neanche troppo spesso, o me ne scordo oppure sono troppo in ritardo per avere il tempo di realizzare una qualsiasi manicure. Però li colleziono e mi piacciono proprio come prodotto, sia per la varietà di effetti che possono creare sull'unghia, anche abbinandoli, che per la varietà di colori... e infatti ne ho ben 99! (..Ne manca uno!)

Partiamo dal fatto che non ho delle belle unghie, sono flessibili,deboli, si sfogliano molto facilmente e

lo smalto fatica a durarmi più di uno-due giorni. Questo sicuramente non è un incentivo a creare nail art un po' più creative, che richiedano tempo e che si allontanino dalla semplice stesura monocolore dello smalto su tutte le unghie o dall'applicare un top coat particolare.
Stavolta ho però deciso di provare qualcosa di diverso e di leggermente più elaborato, almeno per i miei standard. Da tempo volevo provare la velvet manicure, l'effetto velluto sulle unghie, che ho scelto in questo color borgogna, uno dei miei colori preferiti e che credo rappresenti meglio questo tessuto.
Dato che siamo entrati ufficialmente nel periodo Natalizio, ho deciso di inaugurarlo rendendo questa manicure molto festosa, creando la combo borgogna-oro grazie a delle mezze lune dorate che contrastano col colore dominante.
Ho  giocato anche col finish: da un lato il velluto, tessuto tipicamente invernale, che dà questo effetto peluche, dall'altro questo smalto dal finish foil, quasi come fosse foglia d'oro.
Per vivacizzare il disegno e creare un ulteriore contrasto, ho optato anche per un' accent nail, cioè un'unghia -solitamente l'anulare- dipinta con un colore diverso: ho così scelto di usare sempre il solito burgundy, aggiungendo però dei glitter rossi, per caricare l' "effetto Natale".

Per quanto riguarda la durata della velvet manicure sono estremamente soddisfatta: come ho detto sopra a me lo smalto generalmente dura molto poco e...sorpresa! Siamo già al terzo giorno e ho lavato le mani svariate volte ma l'effetto velluto c'è sempre e la manicure è ancora intatta e assolutamente presentabile, ovviamente le punte non sono più super definite, il colore sta piano piano sbiadendo e l'effetto velluto non è più "pieno" come il primo giorno, ma per essere una nail art piuttosto delicata, è promossa a pieni voti!

Vi lascio alle foto, sotto alle quali potete trovare la lista dei prodotti usati e anche una breve descrizione di come ho realizzato questa nail art. 


Abbiate pazienza e siate clementi, so che non è perfetta perché ammetto di non essere molto pratica e anche perché sono un po' pasticciona e non troppo precisa!
Spero che vi piaccia,

C.


Ps. con questa manicure ho deciso di partecipare alla challenge/tag di Elsa del blog Like a Candy Shop, un blog veramente carino e curato e lei è bravissima!




Ecco gli smalti usati: O.P.I. in "Malaga Wine", BarryM Foil Effects N. 320, Essence Effects nails in "Velours powder" e quello che manca nella foto, perché è stata una decisione in corsa mentre stavo realizzando la nail art,  Kiko Glitter Nail Lacquer N. 405, se non sbaglio della collezione natalizia dell'anno scorso.



Ho steso una mano di smalto dorato su tutte le unghie tranne sull'anulare, su cui ho steso il borgogna.




Per realizzare le mezzelune mi sono aiutata con dei salvabuchi, applicandoli sull'unghia vicino alle cuticole, di modo che dessero la forma e allo stesso tempo proteggessero il colore che avevo già applicato. Ho ovviamente aspettato che lo smalto sotto fosse completamente asciutto prima di applicarli.




Procedendo unghia per unghia ho poi steso una mano di borgogna stando attenta a fermarmi dove iniziava il salvabuco ma coprendo con precisione anche gli angolini.




Immediatamente dopo aver applicato il borgogna, ho spolverato le fibre che rendono questo effetto velvet in  grande quantità per essere sicura di non lasciare scoperta nessuna parte dell'unghia e ho premuto affinché aderissero bene.





Questo è l'effetto più nel dettaglio, anche se non rende benissimo perché la foto non è perfettamente a fuoco.





Ed ecco qui il risultato finale, dopo aver applicato anche due passate di smalto glitter sull'anulare, aver lasciato asciugare il tutto e aver rimosso con delicatezza i salvabuchi e pulito bordi e cuticole, che avevo decisamente un po' sporcato (ooops, il pollcice mi è scappato!).












Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,

15 Commenti:

Alle 3 dicembre 2013 alle ore 10:05 , Blogger talitatu ha detto...

Che belline Cami!! Mi piace molto anche la forma delle tue unghie!! Un bacio Tali

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 11:06 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Taliii grazie mille!! :)

Mi piacciono da morire le stiletto nails, ma le mie naturali proprio non ne voglio sapere di crescere... qui siamo quasi al "livello miracolo".... sento già che tra poco si spezzeranno tutte :(
xxx <3
C.

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 11:52 , Blogger Unknown ha detto...

Io la trovo deliziosa! Pensa che è un secolo che voglio provare una half-moon manicure, ma ancora non mi ci sono messa :P Poi è troppo bella l'idea di usare le pagliuzze pelose, fa troppo Natale! :D

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 12:51 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Grazie mille Elsa! :)
Per essere la prima che faccio sono abbastanza soddisfatta, ci ho messo quasi 3 ore a farla.. non è precisissima perché sono sincera, dopo un po' mi ero stufata! ahah
Sì, il "pelino" fa molto inverno e Natale!
Allora aspetto una foto della tua half-moon sul blog! <3
C.

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 14:14 , Blogger talitatu ha detto...

Eheh posso immaginare...ma tu prova a curarle,spesso un buon olio fa miracoli e le rinforza tanto,unito ad una buona base indurente poia lungo andareti ritroverai pietra al posto della cartilagine !!!!

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 15:47 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Mah, speriamo... ci metto sempre un olietto che ho fatto con olio d'oliva e olio essenziale di limone e un po' funziona!
Ma ho provato davvero tanti indurenti e rinforzanti e non mi ha fatto nulla nessuno... credo proprio che siano così le mie unghie!
Eh vabè, peccato, perché le vorrei lunghissime! :)

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 17:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carinissimo!Ti copierò per le feste :)

 
Alle 3 dicembre 2013 alle ore 18:16 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Grazie mille per i complimenti, anche se non so chi sei! :D
Copia copia, per le feste secondo me è perfetta! Anche col verde e oro o blu e argento! :)

 
Alle 6 dicembre 2013 alle ore 12:58 , Blogger Unknown ha detto...

The result is A-mazing girl!! Great colors and so well combined!Good job! xx

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 18:25 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Thanks a lot for your comment! I'm really happy that you like it, it was the first time that I tried to do a nail art! :)

 
Alle 9 dicembre 2013 alle ore 18:26 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Thanks a lot for your comment! I'm really happy that you like it, it was the first time that I tried to do a nail art! :)

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 08:15 , Blogger the baG girl ha detto...

bellissime!!! <3 ti copio assolutamente :)
the baG girl
the baG girl on facebook

 
Alle 10 dicembre 2013 alle ore 19:29 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Siiii provaci! Sono curiosa di vedere il risultato! :D
<3

 
Alle 14 gennaio 2014 alle ore 00:16 , Blogger Unknown ha detto...

In tanto complimenti gran bella nail art, sobria ed effetto! Poi vorrei consigliarti lo smalto 3 in 1 di Kiko (base, topcote e indurente) a me ha fatto miracoli!! :3

 
Alle 19 gennaio 2014 alle ore 11:56 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ciao, grazie mille per i complimenti e il consiglio!
Lo proverò sicuramente dato che ormai ne ho provati diversi! Magari mi funziona davvero! :)
xxx <3

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page