<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: La Perla Profumerie Event: Modella per un giorno

martedì 17 giugno 2014

La Perla Profumerie Event: Modella per un giorno

Bello essere fotogeniche e venire in foto con questa faccia arcigna...
Se mi seguite su Facebook, saprete già che qualche settimana fa sono stata invitata da Giulia, fashion blogger di Julialovesart, a partecipare a questo evento beauty organizzato da La Perla Profumerie.
Modella per un giorno, questo il nome dell'evento: clienti e fashion bloggers hanno avuto occasione di

improvvisarsi modelle grazie ad un makeup a tema Flower Power sponsorizzato da Diego Dalla Palma e al set fotografico allestito da Alessio (Nonsolofoto Prato-Poggio a Caiano).
Da sinistra: The baG girlMFashion With LoveThe Little Blonde, Io, Erika (la proprietaria), Leonardo De Luca, Honey MakeupLes Images en un clic. e Julialovesart
Io e Anna (Honey Makeup), l'altra beauty blogger presente all'evento, eravamo state invitate in veste di bloggers e truccatrici, insieme al makeup artist ufficiale di Diego Dalla Palma, Leonardo De Luca. 
Io, il truccatore ufficiale di Diego Dalla Palma e Anna
E' stata una bellissima esperienza, ho avuto un piccolo assaggio di quello che vorrei fosse il mio lavoro ed è stata un'enorme soddisfazione vedere tutte felici del risultato. La cosa divertente è che non mi sono fermata un attimo e, mentre tutti continuavano a dirmi "Camy, ma vai a bere qualcosa, è da quando sei arrivata che non ti stacchi dai pennelli, sarai stanchissima!" io ero solamente tanto tanto felice e sarei potuta andare avanti ore, col sorriso sulle labbra. Bello, bello, bello! 
Per quanto riguarda i makeup, i prodotti che avevamo a disposizione erano quelli di Diego Dalla Palma, in particolare la capsule collection Color Shock, con protagonisti colori sgargianti e iper pigmentati che, appunto, richiamavano molto il tema Flower Power.

Un piccolo appunto, siccome ci tengo ad avere la fama di persona noiosa e polemica, mi tocca farlo: i bellissimi ombretti coi quali dovevamo truccare, essendo così intensi, avrebbero avuto bisogno di un bel primer per aderire perfettamente, per questo i makeup risultano un po' 'patchy'. Inoltre avremmo avuto bisogno di più pennelli e soprattutto più specifici, e anche di un prodotto apposito per la loro pulizia, mentre ci siamo dovute arrangiare con un latte detergente.
Oltre sicuramente alla mia poca esperienza quindi (ricordo che non sono una professionista, ma che mi sono affacciata a questo mondo da autodidatta. Non voglio in alcun modo sostituirmi ai makeup artist attestati!) ci sono stati alcuni incidenti di percorso, che però  hanno reso il tutto ancora più challenging, proprio perché è stato importante sapersi destreggiare tra piccoli problemi e trovare un modo per togliersi dall'impasse in cui in certi momenti ci siamo trovate.
Io ed Anna abbiamo comunque cercato di fare del nostro meglio e l'importante è che siamo rimasti tutti super soddisfatti di come è andata la giornata.


Spero di avere  tante altre occasioni come questa, che oltre ad essere divertente è stata anche molto formativa. Quindi un grazie speciale va a Erika, titolare della profumeria, ad Alessio che ha fatto le foto, a Giulia per avermi invitata e a chi si è affidata alle mie manine ancora inesperte!

Vi lascio un po' di foto dell'evento e dei makeup che ho realizzato!

XXX
C.

Il primo makeup super POP realizzato su una giovane cliente
Il makeup realizzato su Carla, The baG Girl
Il makeup coloratissimo per Sara, The Little Blonde

E' sempre il momento per un selfie, no? #bloggerspower 
La location, La Perla Profumerie

Etichette: , , , , , , , , , ,

6 Commenti:

Alle 17 giugno 2014 alle ore 19:08 , Blogger NudePowder ha detto...

La prima foto è stupenda gioia ♥ Carinissimo questo evento comunque, beata te!!! :*

 
Alle 17 giugno 2014 alle ore 21:32 , Blogger Unknown ha detto...

Anche me vuole trucco fatto da Camiiii ♥

 
Alle 18 giugno 2014 alle ore 09:18 , Blogger Unknown ha detto...

Ma sono venuti benissimo! Quel verde acido sembra una bomba :O complimenti, è sicuramente stata una bellissima esperienza! A me sarebbe venuto il panico al posto tuo, ho paura di fare casini terribili quando trucco qualcuno T.T

 
Alle 19 giugno 2014 alle ore 19:21 , Blogger Unknown ha detto...

sei stata bravissima, complimenti! mi piaceva molto anche il make up che avevi al party...e' stato un piacere conoscerti!
www.mrsnoone.it
kiss

 
Alle 20 giugno 2014 alle ore 18:37 , Blogger Chiara Doctormakeup ha detto...

bellissima esperienza e molto brava tu! ti svelo un trucchetto che mi avevano insegnato alla scuola: portati dietro l'AVIO (smacchiatore che trovi tranquillamente all'esselunga) per la pulizia rapida dei pennelli è ottimo!alungo andare rovina un po' le setole quindi dopo un lavoro fagli un bello shampino delicato!!!

 
Alle 20 giugno 2014 alle ore 19:51 , Blogger the baG girl ha detto...

tralasciando la mia bruttezza nella seconda foto ( !!! ) adoro il make up che mi hai fatto <3 <3 <3
la foto è finita di diritto come foto profilo :)
the baG girl

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page