<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: [TAG]: 10+ random facts - Beauty edition!

mercoledì 4 giugno 2014

[TAG]: 10+ random facts - Beauty edition!

Foto chiaramente rubata a Call of Beauty, ma non potevo non
riutilizzare un Pusheen versione makeup addict! 

Dopo essere stata taggata da Betta e Roby di Call of Beauty in questo carinissimo tag ideato da Valeria di The 1000th Blog ve lo ripropongo, ma con una piccola variante, perché contemporaneamente ero stata taggata anche dalla Ceci, aka Mon Sac de Cosmétique e dalla Stefy (Nude Powder) nel Tag "Beauty Confessions" creato da Il mio beauty.
Insomma, un bel casino vero?

Essendo una tipologia di tag molto simile ho deciso di rispondere una volta sola, mediando tra 10 e 15 risposte. Questi tag così 'random' mi piacciono molto perché mi permettono di scoprire qualcosa in più di altre blogger, di conoscerne di nuove e spesso scopro anche di avere tante cose in comune con loro.

Ed ecco che adesso mi ridicolizzerò su pubblica piazza. Vi consiglio di leggere almeno fino al punto n.5 se volete vedermi in tutto il mio splendore di quindicenne un po' poser, un po' emo, un po' deviata psicologicamente.

  1. Mi lavo gli occhi con lo shampo per bambini.
    Ebbene sì, seppur per necessità, la trovo una cosa un po' inquietante. Purtroppo sono reduce da una blefarite che tende a fare capolino ogni tanto, perché ormai siamo diventate best friends forevAH e non se la sente di lasciarmi andare.
    L'oculista mi ha detto di detergere gli occhi meglio che posso e mi ha consigliato di usare questo tipo di shampoo.
    Prima che si scatenino commenti del tipo *nooooo ma cosa usiiiiii ma fa maleeee* *ehhh ma io non lo userei maiiiii* sappiate che non lo faccio con gioia, ma me l'ha detto un medico quindi mi fido.
  2. Sono la donna anti smalto.
    Lo smalto sta a me come la treccia d'aglio sta al vampiro.
    Non per scelta ovviamente, ma solo perché su di me uno smalto dura mediamente da mattina a sera, poi si sbecchetta, si scheggia o si stacca proprio come fosse un adesivo.
  3. Collegandomi al punto 2, sono però un'amante degli smalti. Sono proprio in fissa, continuo a comprarli anche se poi non li uso per il motivo citato sopra.
    Credo di averne più di 100... e metterò lo smalto una volta al mese.
    Mi chiamavano la volpona di Firenze insomma!
  4. All'eta di circa 16 anni ero una maniaca capelli, frequentavo assiduamente un forum che trattava questo tema e non usavo più nulla che non fosse naturale o ecobio.
    Crescendo mi sono un po' staccata dalla filosofia del completamente ecobio, ma i capelli restano comunque una mia fissazione. Non per quanto riguarda la cura perché sono pigra, mi limito ad usare shampoo senza siliconi (ma se capita Amen) e a fare ogni tanto qualche maschera pre-lavaggio, e neanche per quanto riguarda lo styling perché sono faticona e non ho voglia di mettermi a fare grandi cose con piastra e affini. Però cambio sempre colore e taglio dei capelli e mi piace che siano sempre sani. E, solitamente, ricevo sempre un sacco di complimenti per la mia chioma fluente (sì, brava Camilla, credici!)
  5. Capelli. Capellicapellicapelli. Li ho avuti di tutti i colori e tagli.
    Ho iniziato in 5^ elementare se non sbaglio, facendomi due ciocche ai lati del viso biondo platino, stile Geri Halliwell (Oh, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio ehhh!)
    Poi mi sono fatta fare le meches da mia mamma, con la cuffia e l'uncinetto, e sono venuta arancione. Corsa dal parrucchiere per coprire quello scempio ed ecco che sono diventata mora. Per il periodo delle medie vai di meches bionde -fatte dal parrucchiere- come se non ci fosse un domani e poi...L'inizio della fine.
    Al liceo: cioccolato, rosso mogano, rosso scuro, rosso viola, henné, indigo, nero,  nero viola, nero blu, nero con ciocche blu, nero con ciocche verdi, biondo platino (N.B. con capello corto e crestina, sia chiaro).
    Dopo la 5^ liceo mi sono data una calmata per qualche anno, tornando del mio colore e facendo solo delle nuances molto naturali, in stile 'capellodopochetornidalmare'.
    E poi a dicembre ho perso la pace dei sensi che ero riuscita a trovare e ho dato il via a nuove sperimentazioni: rasatura laterale con capelli lunghi (in crescita ormai, ma ci vorranno anni e anni), shatush fai da te (qui potete leggere il post su come l'ho realizzato da sola) e al momento sono una semi-rossa, ho fatto una maschera colorata che però sta scolorendo e, ovviamente, io adesso sto pensando di tingermi in maniera permanente!
  6. Sono stata apprendista parrucchiera per circa tre settimane.
    Una volta ero con mia mamma dal parrucchiere, le avevo fatto io la piega e lui ridendo le chiesese per caso avesse la piega da qualcun altro, tradendolo. Mia mamma rispose che l'avevo fatta io e lui mi fece i complimenti, dicendo che ero portata; mi propose quindi di andare a fare l'apprendista.
    Facevo già l'università, ma essendo una cosa che -in teoria- avrebbe dovuto impegnarmi solo 2 giorni a settimana avevo accettato con piacere.
    Morale della favola, all'inizio andavo tutti i pomeriggi e guardavo solamente non avendo un contratto, poi ho iniziato a prendere appuntamenti, ad accogliere i clienti, a spazzare e a mettere a posto, poi ho fatto qualche shampoo. Tutto questo ovviamente gratis, perché aspettavo di firmare qialche tipo di documento. Dopo circa tre settimane venne fuori che avrei dovuto lavorare tot giorni, avrei dovuto fare corsi di aggiornamento e quant'altro e quindi lasciai perdere, anche perché gli accordi iniziali erano ben diversi.
    Volete sapere com'è finita? La volta che sono tornata come cliente a farmi i capelli, dopo non avermi dato nemmeno 1euro mi ha pure fatto pagare taglio e piega...
    Ah sì, infatti mi ci hai rivista nel tuo negozio!
  7. Ho il vizio di tirare le pellicine delle labbra. E' più forte di me, non riesco a trovare un burrocacao o qualcosa che le idrati, quindi mi si seccano, mi si spellano e io mi tiro via tutto, in un loop infinito.
    A.A.A. Cercasi prodotto labbra miracoloso!
  8. Non ho mai fatto una pulizia del viso dall'estetista o comunque qualche trattamento per la pelle, così come non ho mai fatto alcun tipo di trattamento dal parrucchiere.
    Mi diverto a far da sola, altrimenti che gusto c'è?
  9. Erano anni che non uscivo di casa completamente struccata e fuori porto mal volentieri anche gli occhiali. Devo riconoscere un'utilità alla mia amica blefarite, quella di avermi fatto acquisire un po' più di self confidence, perché volente o nolente sono dovuta uscire con gli occhi completamente struccati e gli occhiali, anche per andare al Cosmoprof (un vera gioia andare nel paese dei trucchi e non potersi truccare, no?). Da quel momento me ne frego un po' di più e, anche se capita molto raramente che esca completamente senza makeup, magari faccio solo una base leggera e le sopracciglia ed esco, senza nascondermi ad ogni angolo con l'ansia che qualcuno mi veda (esagerataaa).
  10. Sono ossessionata dai rossetti, specialmente matte. Li adoro, ne vorrei settordicimila e non ho alcun tipo di problema ad indossare nessun colore, mi sento sempre a mio agio. "Celo, celo, manca": uscire con rossetti dai colori pastello o con colori come nero, grigio, blu e verde scuro, mentre esco già tranquillamente col viola e col marrone (ad esempio quelli di Shaka, qui la review che ho fatto tempo fa).
  11. Ho deciso di aprire un blog e anche che vorrei fare la truccatrice nella vita (al momento me lo sogno ovviamente, ma ogni tanto è bello viaggiare con la fantasia!) grazie alla gente che mi circonda. Ogni volta che uscivo la sera gli amici, gli amici di amici e anche gente a caso con cui mi capitava di scambiare due parole, mi facevano i complimenti per come ero truccata. Fino ad allora per me tutti si truccavano come facevo io, non ero più brava degli altri o che, semplicemente mi piaceva e mi ci applicavo più di altri.
    Con questo non dico che io sia brava, ci mancherebbe, però mi è servito per capire che effettivamente rispetto mi piaceva questo mondo, sperimentare makeup diversi e non fermarmi alla semplice combo matita nera+mascara.
  12. Non mi fido delle commesse nei negozi di makeup/profumerie. Non me ne voglia nessuna di voi che magari mi legge e lo fa di lavoro, ovviamente non voglio generalizzare e bisogna analizzare ogni caso specifico.
    Spesso però non mi lascio convincere perché credo che vogliano vendermi un prodotto tanto per fare o che magari non siano poi così ferrate in materia, quindi se devo sbagliare a comprare qualcosa, preferisco farlo da sola. Altre volte però mi è capitato di trovare ragazze gentilissime e in gamba e infatti torno sempre dalle solite commesse e non compro finché non becco l'orario in cui ci sono loro.
Sinceramente credevo che trovare 10-15 cose da scrivere fosse più semplice e invece, siccome mi dilungo e sono -un tantino- logorroica, ci ho messo un'ora a scrivere tutto.
Se siete arrivate fin qui vi do un grosso bacio e un mega abbraccio virtuale, perché ci deve essere voluto del coraggio! Quindi commentate almeno saprò chi ringraziare per aver retto!

Credo che questo tag l'abbiano fatto un po' tutti però vediamo, taggo a mia volta:
Big Dreams on a Budget
10 ways to wear make-up
IrinaVonP
Laura Palmer's Make Up
Il mondo di Ciulla
Il mondo di TynziaMakeUp
Marzia's Madness
Pink Me Up!
Civetterie e frivolezze
L'Aspirante Biondo
E ovviamente chiunque volesse partecipare! :)

Lasciatemi il link qui sotto se rispondete o contattatemi sulla pagina Facebook!
Un megabacio!
C.

Etichette: , , , , , , , ,

26 Commenti:

Alle 4 giugno 2014 alle ore 10:25 , Blogger Unknown ha detto...

bellissimo TAG X°D per le labbra prova con un burro Lavera, li trovo ottimi e in genere sono facilmente reperibili nei naturasi o cuore bio :)

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 12:24 , Blogger Angie_Pinkmeup ha detto...

Grazie per il tag <3 .. avevo già intenzione di farlo, quindi *_* ...

Ma quanti cambiamenti coi capelli :D mitica! Geri era anche il mio mito ._. .. quando lasciò le Spice ci rimasi malissimo! E anche io patita dei rossetti a rapporto... <3 ultimamente non me ne frega nulla di ombretti e roba varia, non ne compro da secoli... ma rossetti sempre! ahahaha!

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 13:33 , Blogger Unknown ha detto...

Gioia, grazie per il tag!
Ho già dato anche io i miei 10 random fact sul blog, se vuoi vieni a leggerli :)

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 13:45 , Blogger Vincenzo ha detto...

Avrei amato molto vederti in uni con le ciocche bionde alla Geri Halliwell, toppissima!
Grazie per il tag, non siamo un beauty blog ma siamo comunque pazzeschissimi! <3

-V
(aspirantebiondo.blogspot.it)

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 18:34 , Blogger Unknown ha detto...

Ma stai benissimo mora!! *_*
"Non mi fido delle commesse nei negozi di makeup/profumerie" ahah, effettivamente sono poche le commesse competenti con cui ho avuto a che fare!
PS: Grazie ancora per il tag! <3

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 20:22 , Blogger Unknown ha detto...

Abbiamo molte cose in comune, non te le elenco qui te le farò scoprire appena risponderò al tag e credo che sarà nei prossimi giorni!
Grazie dunque per avermi taggata…mi hai molto divertita! :) xx

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 20:41 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie per aver risposto bellezza! :*
Ahahahah i punti sui capelli mi han fatta morire! Curiosità: ora che la parte rasata sta crescendo, come farai? Me lo sono sempre chiesta di chiunque vedessi come te :O (stai benissimo così, ma anche con i capelli corti e la crestina - penultima foto - eri un incanto!)
Condivido in pieno sulle commesse di negozi! Oh, mi spiace... Anche perché poi si vede lontano un miglio che cercano di venderti le cose senza curarsi di te ;)

 
Alle 4 giugno 2014 alle ore 21:51 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie di avermi taggata! Anchio detestavo portare gli occhiali fuori casa, poi ho trovato un modello più stravagante e mi ci sento più a mio agio xD Mi piaci moltissimo col taglio corto e la piega mossa!

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:27 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, mi avevano consigliato il Basis o qualcosa del genere... anni fa provai quelli colorati ed erano troppo cerosi!
Però magari è cambiata la formulazione...
Grazie! :)

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:28 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Eh, Geri era Geri!! :) Non ho foto di me conciata in quelle condizioni, e forse è anche meglio ahahah
Sì, lo so che sei patita per i rossetti... ogni pochino sbircio pagina e blog per vedere cosa indossi! :P Poi al momento, col problema agli occhi, principalmente punto alle labbra!
Mi raccomando, linkami il tag! :*

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:28 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Uhh allora corro subito a leggere le tue risposte!
:*

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:29 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahahahah Vì, non credo di avere foto di me wannabe Geri, nel caso dovessero rispuntare sarai il primo a vederle... Prometto prometto GIURO!

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:30 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Grazieeee :) In effetti prima o poi credo ricadrò anche sui capelli neri... mi sono sempre piaciuti, facevano tanto contrasto con la pelle bianca bianca!
Aspetto le tue risposte!
:*

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:30 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Si? :) Allora adesso sono ancora più curiosa di leggere cosa risponderai! <3

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:33 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Grazie a voi per avermi taggata!! :D
La parte rasata ehhhh al momento non è un bel vedere! Se tengo i capelli sciolti non ci sono problemi, perché porto i capelli a 'vampona' tutti di lato e non si vede... Il problema è quando li lego! Sono bruttini eh... Appena cresceranno un po' potrò sistemarli indietro con le forcine! Fortunatamente però mi crescono super veloci, in media 2 cm al mese credo...
E sì, spesso le commesse lo fanno, sicuramente perché è il loro lavoro e perché viene detto loro di fare così, ma ce ne sono anche tante che stanno lì tanto per fare e ci capiscono poco! :)
:*

 
Alle 5 giugno 2014 alle ore 20:34 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Siiii li ho vistiiii! Sono quelli tipo giraffati?
Anche io ho trovato un modello a 'farfalla' che mi piace, montatura presa durante una manifestazione Vintage qui a Firenze e come dici tu, essendo più stravaganti, li vedo meno come un obbligo da portare e più come accessorio!
Sì, piacevano tanto anche a me i capelli corti e sicuramente prima o poi ricadrò in tentazione! :P
xxx Ciao Londinese! :*

 
Alle 6 giugno 2014 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

nsomma a chi è di firenze come me. consigliami commesse e luoghi di acquisto!!!

:)

 
Alle 6 giugno 2014 alle ore 16:41 , Blogger Chiara ha detto...

Io ti ammiro un sacco per il taglio che hai fatto, io vorrei rasarmi da un lato ma poi, maniaca della simmetria come sono, mi troverei ad attaccarci la coda del cane pur di far tornare pari i capelli X°°D.
Il pagamento del parrucchiere è stata una vera e propria poratchata, almeno uno sconto se proprio sei così poraccio da non volermi offrire nemmeno uno dei due servizi >_>

 
Alle 6 giugno 2014 alle ore 23:46 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahahah Chiara, mi fai morire! Con la coda del cane mi hai stesa in terra! Ahahah :)
Sì, io non ci faccio neanche caso e non mi ricordo di essere rasata, quindi mi faccio la coda e poi non mi rendo conto che non sono proprio bellissimi... ma tanto ormai ci posso far poco! Coi capelli -penso si sia visto ehhh- non mi sono mai fatta troppi problemi! :)
Ah, grazie per aver compreso il mio rammarico per l'episodio del parrucchiere! u.U
xxx

 
Alle 7 giugno 2014 alle ore 20:02 , Blogger MakeUpNonSolo ha detto...

se vuoi fare una donazione di smalti a una smaltomane accanita ti lascio il mio indirizzo! ;)

 
Alle 8 giugno 2014 alle ore 16:02 , Blogger hachikofu ha detto...

lasciamelo dire...sei bellissima con qualsiasi taglio o colore di capelli :) (anche se sono di parte, tifo per la versione redhead!)!

 
Alle 14 giugno 2014 alle ore 11:02 , Blogger Fiocchi di cotone ha detto...

Ti abbiamo assegnato un premio sul nostro blog ^_^ Una cosa carina per farsi conoscere :)

 
Alle 14 giugno 2014 alle ore 12:09 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahahah va bene, sarà fatto!
Te li lascio in eredità! :)

 
Alle 14 giugno 2014 alle ore 12:10 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ohhh ma grazie!! *.*
Infatti, sto cercando una tinta per farmi rossa definitivamente! Però vorrei proprio quel colore...quindi la situazione va studiata bene! :)

 
Alle 14 giugno 2014 alle ore 12:10 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Uhhh grazieee!! :D
Vado a vedere allora!! :*

 
Alle 14 giugno 2014 alle ore 21:52 , Blogger La Folle ha detto...

Fantastico, adoro leggere questi post XD anche io mi tiro le pellicine specialmente se sono nervosa, spesso mi squarto proprio il labbro e poi mi chiedo perchè son così cretina ma è più forte di me -.- i burrocacao più che crearmi la patina non fanno, sob :(

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page