<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: L'olio - oro verde che fa bene alla pelle

sabato 2 settembre 2017

L'olio - oro verde che fa bene alla pelle

Quando si parla di olio d'oliva, in Italia è facile pensare subito a qualcosa di culinario, a quel liquido verde dai riflessi spesso dorati che impreziosisce le nostre tavole.

Ma proprio per le sue proprietà, si presta ad innumerevoli applicazioni anche in campo cosmetico: impacchi per capelli, creme nutrienti per le mani, fino ad arrivare ai prodotti per la cura del viso.

Ed è proprio dal mio recente viaggio alla scoperta della Liguria, regione ricca di paesaggi diversificati ed in cui l'olio d'oliva - rigosamente extravergine - la fa da padrone, che ho portato un souvenir che contenesse questo prezioso elemento.
La crema viso Idra Oil, idratante e riequilibrante con olio extravergine di oliva, nasce dalle sapienti mani di chi ha fatto dell'olio la sua più grande passione e professione dal 1915, l'azienda Sommariva. 

L'azienda nasce nella piana di Albenga i cui terreni sono coltivati seguendo le procedure di coltivazione biologica, utilizzando fertilizzanti agricoli e materiali di risulta.
Interessante la parte museale "Civiltà dell'Olivo", in cui è racchiusa la storia della lavorazione dell'olio, con pezzi storici e materiali che ti immergono immediatamente nel passato e luogo in cui la famiglia Sommariva ospita mostre ed artisti. 
La crema IdraOil si presenta bianca e corposa, soffice al tatto e dalla piacevole profumazione talcata, piuttosto persistente. 
Nonostante la sua consistenza, si assorbe subito sulla pelle, consentendo però un breve massaggio per far penetrare tutti gli attivi all'interno della cute, lasciandola morbida e setosa, piacevolmente vellutata al tatto.
La composizione chimica ci mostra come la percentuale di olio extravergine di oliva sia molto alta, segno che questa crema è davvero ricca di questo componente, che quindi non serve solamente a dare il nome al prodotto. 

Altri estratti e componenti benefici per la pelle sono la glicerina, utile per mantenere a lungo l'idratazione, burro di karité, dal conclamato potere nutriente e protettivo, estratto di malva, calmante e lenitivo, collagene idrolizzato ad azione filmante e protettivo e pantenolo, con funzine di barriera, idratante ed emolliente.
Le saponette della linea Savon Line, sono naturali e vengono proposte in tantisime varianti per quanto riguarda la profumazione e gli effetti sulla pelle.

La saponetta ai microgranuli consente una leggera e delicata esfoliazione della pelle, utile dopo aver utilizzato il latte detergente per struccare la pelle del viso, la rende morbida e vellutata, senza alterarne il PH.

La saponetta all'olio d'oliva, nutriente ed addolcente, lascia la pelle morbida ed idratata, andando a donare elasticità alla pelle del viso o delle mani, provate da agenti chimici aggressivi  e smog.

La saponetta alla lavanda, invece, con il suo odore inebriante, rilassante e calmante, è utile per chi ha la pelle grassa, andando a riequilibrare la produzione di sebo della pelle, senza risultare aggressiva o troppo sgrassante.
L'azienda Sommariva è un'azienda attenta alle materie prime di altissima qualità e notevole è la produzione di generi alimentari, primi fra tutti l'olio d'oliva, ma anche creme, salse, sott'oli ed il Re indiscusso della tradizione ligure, il pesto, in tante varianti gustose.

Per rendere omaggio a questo prodotto di eccellenza italiana e ricordare la mia vacanza in Liguria, ho pensato di creare una Lip Art interamente realizzata con il solo utilizzo di pesto, cercando di plasmare e modellare un prodotto piuttosto liquido, che tende a non solidificare e a non rimanere al suo posto, e non omogeneo, perché presenta piccoli frammenti corposi dati dagli ingredienti tritati, come pesto, parmigiano reggiano o pinoli.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page