<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Le Metamorfosi by Neve Cosmetics | It's time to change! - Di Mixing Medium e Fissatori per il trucco

giovedì 14 settembre 2017

Le Metamorfosi by Neve Cosmetics | It's time to change! - Di Mixing Medium e Fissatori per il trucco

Si sa, settembre è mese di rinascita, di cambiamenti.

E Neve Cosmetics sembra aver preso in parola questo luogo comune, andando non solo a cambiare il packaging di tre prodotti storici del brand, ma addirittura a riproporne uno, uscito dalla collezione Neve Cosmetics tempo addietro, con una nuova formula migliorata.


Parliamo della Nebbia Fissante, della Rugiada per Makeup e del Nettare per Labbra, completamente riformulato.

Si sa, nonostante i mille prodotti per truccare il nostro viso, manca sempre quella tonalità, quel prodotto, quella texture… ed ecco che Le Metamorfosi vengono in nostro soccorso, proponendo tre prodotti dall’utilizzo variegato.

Partendo dalla Nebbia Fissante, prerogativa di ogni makeup addict che si rispetti è quella di far durare il più possibile il trucco creato con tanto dispendio di energie e di tempo. Ed il primo utilizzo della + è infatti proprio quello di prolungare la durata del makeup. Un prodotto che si vaporizza sul viso una volta ultimato il trucco e che permette di renderlo più fresco, meno polveroso, effetto che spesso riscontriamo dopo aver incipriato il viso, e di fissarlo a lungo.

Utile anche per un’applicazione bagnata del makeup, per rendere polveri e pigmenti più coprenti e brillanti; basta infatti vaporizzare la nebbia fissante su un pennello ed applicare, ad esempio, il fondo minerale su tutto il viso, il blush o intensificare gli ombretti luglio occhi.

[La tip in più] Applicala prima del makeup, rinfresca l’incarnato e svolge una funzione di primer viso: i prodotti aderiranno meglio e si fonderanno alla perfezione con l’incarnato, senza creare macchie e stacchi di colore.
La Rugiada per Makeup, invece, è utilissima per far durare a lungo il makeup degli occhi ed infatti il suo utilizzo più comune è quello di primer. Si applica prima di procedere alle varie fasi del trucco ed i colori risulteranno più vividi e facili da sfumare.

Per i più creativi, è un prodotto che permette di giocare con il makeup, ad esempio andando a creare eyeliner colorati partendo da semplici ombretti o pigmenti. Dopo aver prelevato una piccola quantità di ombretto e aggiunto qualche goccia di Rugiada, si mescola e si applica sull’occhio con un pennellino da eyeliner. Attenzione a far asciugare bene l’eyeliner creato prima di aprire l’occhio, per evitare di “stamparlo” sulla palpebra!

La tip in più: Per ottenere un rossetto opaco con la tua tonalità di ombretto preferita, ad esempio per testare se un colore potrebbe piacerti su di te, unisci un po’ di polvere, miscelala con poche gocce di Rugiada per Makeup ed applica sulle labbra con un pennellino di precisione, senza stratificare troppo il prodotto. Lascia asciugare et voilà! Avrai ottenuto un rossetto opaco!
A destra la Rugiada per Makeup, dalla texture più liquida e meno appiccicosa, a sinistra il Nettare per Labbra, dalla consstenza più corposa e glossata.
Ultimo, ma non meno importante, è il Nettare per Labbra, prodotto non nuovo alla famiglia Neve, ma che era stato tolto dal commercio, per essere riformulato ed entrare nuovamente a far parte della gamma de Le Metamorfosi.

Nasce con lo scopo primario di essere un mixing medium per labbra, miscelando pigmenti lipsafe con una goccia di prodotto per ottenere svariate tonalità di rossetto. A seconda del dosaggio di pigmento si otterrà una coerenza diversa: più pigmento con meno Nettare consente di creare tonalità più coprenti e con la consistenza più simile ad un rossetto, mentre applicando meno pigmento e più Nettare si possono ottenere dei gloss leggermente colorati, modulando l’intensità di colore desiderata.

La nuova formula del Nettare per Labbra lo rende anche un valido trattamento labbra: l’olio di argan, di macadamia e di mandorla contribuiscono a rendere le labbra morbide ed idratate e le protegge dalle intemperie e dagli agenti atmosferici. Per un effetto ancora più strong ed intensivo, si applica come impacco di notte: durante le ore di sonno le labbra assorbiranno tutte le sostanze nutritive lasciandole davvero nutrite.

Il Nettare per Labbra, data la sua texture glossata, può essere ovviamente utilizzato come gloss, per rendere le labbra lucide e brillanti, senza però renderle appiccicose.
L'ispirazione per questa lip art viene dalla pioggia e dalle gocce che cadono lente. Per realizzarla ho utilizzato la Palette Ultimate Shadow Vivid Brights di Nyx Professional Makeup e, per l'effetto bagnato, il Nettare per Labbra per le gocce con più consistenza, in mdo che si "aggrappassero" alle labbra, mentre per quelle più colate, la Rugiada per Makeup essendo più liquida mi ha permesso di raggiungere questo risultato.

Le metamorfosi sono disponibili sul sito www.nevecosmetics.it in promo lancio fino al 21 settembre! Potrai beneficiare delle spese di spedizione ad 1€ e del 20% di sconto su Rugiada per Makeup, Nettare per Labbra e Nebbia Fissante, oppure acquistare tutto il kit Le Metamorfosi, comprensivo dei tre prodotti, con uno sconto del 30%!



(*) Questo articolo è sponsorizzazto dall'azienda ed ho ricevuto i prodotti com PR Samples. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, che rimane sincera, data da un utilizzo personale, non condizionato in alcun modo dall'azienda, che non mi ha imposto nessun contenuto.

Etichette: , , , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 14 settembre 2017 14:06 , Blogger Aru ha detto...

Il Nettare per labbra lo trovo davvero un prodotto interessante! Poi essendo anche nutriente svolge una doppia azione ^_^
Bellissima la Lip Art!
Baciii

 
Alle 17 settembre 2017 17:55 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, mi sta piacendo davvero molto, specie come trattamento labbra idratante!
Lo applico prima di iniziare a truccarmi oppure la sera prima di andare a dormire.... approvatissimo!

Grazieeee <3

 
Alle 19 settembre 2017 17:17 , Blogger Sara_ Clario ha detto...

Neve Cosmetics è qualcosa di eccezzionale! vorrei provare la nebbia fissante per far durare il trucco quando sono al lavoro :)

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page